Libri usati e nuove avventure a Baby Bazar Lallio

Lunedì 04 Maggio 2015

Si dice che gli italiani non leggano più. C’è chi non ha tempo, chi non ha voglia e c’è a chi non interessa semplicemente leggere, ma tutti sono d’accordo su una cosa: è importante insegnare ai bimbi il piacere della lettura.

Baby Bazar Lallio ha una piccola biblioteca ben fornita di libri usati per bambini e ragazzi tra cui i tuoi figli potranno scegliere. Ci sono libri tattili, libri per bimbi molto piccoli, fiabe e libri per ragazzi, classici e non, da Geronimo Stilton a Percy Jackson, da Violetta alle Monster High, da 'Zanna Bianca' a 'Le avventure di Tom Sawyer'.

Perché l’amore per la lettura nasce fin da piccolissimi. Lo sai che anche leggere a voce alta quando il piccolo è ancora nel pancione lo stimola e lo rilassa? E poi il rito continua, nei primi mesi, nei primi anni con tutte le fiabe e i libretti che popoleranno la sua libreria. I libri per i bambini poi piano piano perdono di interesse a mano a mano che il bambino cresce.

Che fare con i libri usati che non guarda più? Puoi regalarli o decidere di venderli con Baby Bazar Lallio, grazie al nostro sistema di conto vendita. Con quello che guadagnerai potrai regalargli una nuova avventura, con uno dei libri usati della nostra biblioteca, più adatti alla sua età.

Poi non resta che trovare il tempo di leggere insieme. Non c’è un’età per smettere di leggere a voce alta ai bambini, anzi, è un piacere che non ha età, per genitori e figli, un momento di coccole, un momento di pace, un momento in cui tutti ci fermiamo per iniziare a viaggiare con la fantasia. Certo bisogna potersi fermare. Perché i bambini e i ragazzi hanno talmente tanti impegni che a volte il tempo è proprio l’unica cosa che manca. Ecco che diventa ancora più prezioso quel momento dopo cena, subito prima della nanna, in cui mamma o papà li accompagnano in un viaggio meraviglioso o anche solo li accompagna verso il sonno con il suono delle loro voci.

Vieni a fare un regalo ai tuoi bimbi e scegli un libro usato dalla nostra libreria. L’estate si avvicina, di tempo libero ce ne sarà un po’ di più, magari sotto l’ombrellone, magari nei lunghi pomeriggi torridi in cui i bambini non sanno che fare. Vieni a Baby Bazar Lallio oppure acquista i nostri libri online con il nuovo e-commerce dell'usato per bambini!