I consigli utili di Baby Bazar Lallio

Giovedì 29 Agosto 2013



Baby Bazar Lallio oltre a sostenere la filosofia del riuso e del riciclo permettendoti di mettere in contovendita quello che non serve più al tuo bambino, pensa anche alla sua salute.

Mangiare il pesce fa benissimo. Ma come si fa ad essere sicuri che quello che stiamo per acquistare è un pesciolino "fresco"?

Innanzitutto bisogna conoscere la pescheria ed assicurarsi che il pesce che mette in vendita provenga da zone sicure. Magari ascolta anche i commenti dei tuoi vicini di casa. Difficilmente chi si è trovato male ne parlerà in modo positivo o frequenterà la stessa pescheria!

Prima di acquistarlo controlla bene che le branchie restino attaccate alla pelle e che facciano fatica a staccarsi. Controlla che le branchie siano belle rosse e che l'odore non sia troppo sgradevole.

Una caratteristica importante da osservare è l'occhio che non deve essere spento ma sembrare quasi vivo e non rientrante.

L'hai già cucinato e ti sorge il dubbio?
Controlla che la carne non sia troppo molle! Deve risultare morbida ed elastica.

Ricordati che al tuo bambino puoi dare il pesce già dal 7° mese prima sottoforma di omogeneizzato e poi preferibilmente al vapore!

Con questo consiglio che porta ancora con sè l'estate vi aspettiamo a Baby Bazar Lallio con tutti i vestitini che hai tenuto da parte dall'anno scorso e che ora non gli vanno più bene!