Neonati nel marsupio a Baby Bazar Lallio

Venerdì 02 Agosto 2013



 

Portare il piccolo nel marsupio aiuta a tranquillizzarlo nel difficile percorso di crescita e distacco dalla simbiosi materna, senza creare danni fisici al bambino.

E’ sempre più frequente vedere nelle città italiane mamme e papà che vanno in giro con il proprio piccolo nel marsupio. La motivazione principale di questi genitori risiede nella comodità: senza carrozzina si può salire e scendere da mezzi pubblici e scalinate, la spesa diventa più agevole e la camminata più rapida.

Il contatto corporeo per il neonato è un bisogno vitale, sia da un punto di vista biologico che psicologico: permette di conoscere il mondo esterno e se stesso, di relazionarsi con l’altro, di tranquillizzarsi e comunicare i propri bisogni. Permette la creazione di una relazione intima e significativa tra bambino e genitore. Comunicare affetto e cercare di rassicurare un neonato passa inevitabilmente attraverso un massaggio, un abbraccio e una carezza. Il tocco della mano, così come la pressione tra il petto del genitore e il piccolo posto nel marsupio, sono momenti di comunicazione intensa e trasformativa: ci si conosce e si inizia una nuova comunicazione.

Il vostro bimbo ha bisogno del contatto diretto con voi…

Da Baby Bazar Lallio troverete il marsupio più adatto alle vostre esigenze.