I PREGIUDIZI SULL'USATO....

Mercoledì 22 Maggio 2013


Chi considera l’usato inservibile è di base un filino snob oppure, molto semplicemente, non riflette abbastanza su un dato di fatto: non tutti gli oggetti che usiamo senza alcun problema (snob inclusi) sono nuovi. Non parlo naturalmente di ciò che utilizziamo nel nostro quotidiano, mi riferisco agli accessori che usiamo in specifiche occasioni.

Supponete, ad esempio, di prenotare un’esclusiva vacanza in un hotel a cinque stelle superior. Si tratterebbe di un soggiorno certamente non a buon mercato: il lusso ha un suo costo, è ovvio. Servizio ineccepibile, receptionist attenti e professionali, stanze da letto da favola, cibo ottimo, cocktail di benvenuto con la strepitosa cornice di una vista mare (o splendida montagna innevata) da mozzare il respiro.

Ottimo. Siete più o meno in paradiso… Pensateci però un attimo su: per quanto il servizio sia esclusivo e irreprensibile sotto ogni punto di vista, questo fantasmagorico hotel vi offrirà il cocktail di benvenuto in cristallerie di Boemia (usate), il cibo in piatti di finissima porcellana (usati), lenzuola di puro lino tessuto a mano da pazienti artigiani elfi (usate anche quelle), asciugamani di pizzo di fiandra (usati, già. Anche quelli usati).

E il materasso in ottima memory farm provvidenziale per il vostro nervo sciatico? Pensate che venga disimballato dal cellophane a ogni nuovo cliente? E le forchette, i coltelli? Tutti nuovi, forse? No, naturalmente no. Nessun hotel che vanti anche l’equivalente delle stelle contenute nella Via Lattea potrebbe mai fornirvi un simile servizio. Eppure… eppure gli oggetti che utilizzate durante quel soggiorno rimangono splendidi, anche se sono usati.

 

Scettici sull'usato..meditate...meditate!!!
Vi aspettiamo da Baby Bazar Lallio (NEGOZIO DELL'USATO SELEZIONATO)...E VE LO DIMOSTREREMO!