Lettini da campeggio usati: portali a Baby Bazar

Sabato 04 Giugno 2016

lettino da campeggio usato

Viaggiare con i bambini è bellissimo, ma a volte è anche faticoso. E poi sono le vostre ferie, si ha voglia di dormire, dormire a lungo e dormire bene. E se il lettone condiviso non fa per voi, allora il lettino da viaggio è la soluzione ideale

Lettini da campeggio usati: puoi venderli con Baby Bazar

Il lettino da viaggio è un’attrezzatura molto comoda, ma certo non si usa tutti i giorni. Di solito si usa qualche notte all’anno e per due o tre anni. Molte strutture lo forniscono, ma è sempre pratico averne uno proprio, soprattutto se si dorme a casa di parenti e amici.

Leggero, poco ingombrante, semplice da aprire e chiudere, l’ideale per viaggiare in libertà e senza pensieri. E quando a te non serve più ecco che è l’attrezzatura ideale da riutilizzare e da rivendere in un negozio dell’usato come Baby Bazar Lallio.

Ma che caratteristiche deve avere un lettino da viaggio? Lo abbiamo chiesto alle mamme che vengono a trovarci e che stanno cercando una soluzione pratica per le vacanze

Prima di tutto il peso. Se la mamma con il piccolo in braccio deve spostarsi anche il lettino da viaggio, meglio non rischiare la schiena

Deve essere comodo da aprire, chiudere e trasportare, quindi poco ingombrante una volta chiuso. Noi permettiamo di provare il lettino in negozio, aprirlo, chiuderlo, valutarlo bene.

Sono molto comodi i modelli dotati di cerniera su un lato delle sponde, pratico per mamma e papà, comodo per il bambino se volesse un po’ di autonomia e decidesse di svegliarvi con un bacio la mattina.

Il materassino di solito non è particolarmente comodo, almeno non sembra a noi grandi. Se le vacanze durano più di qualche giorno un materassino aggiuntivo è sempre utile. Alcuni hanno uno spessore di circa 5 cm e sono facilmente arrotolabili e trasportabili insieme al lettino

Se a te il lettino da viaggio non serve più perché il tuo bimbo è ormai grandicello portacelo. Insieme controlleremo che non abbia difetti o parti danneggiate e lo metteremo in esposizione al prezzo migliore possibile per 60 giorni. Questo è il momento perfetto per approfittare del nostro conto vendita

Viaggiare con i bambini: qualche trucco per preparare la valigia

viaggiare con i bambini

Preparare la valigia quando devi viaggiare con uno o più bambini, soprattutto se piccoli, può essere una fonte di stress non indifferente. E per forza che dopo hai bisogno di ferie! Se cerchi qualche trucco furbo, il web è una fonte di ispirazione davvero unica.

Ecco un piccolo riassunto:

  • La prima cosa da fare è una lista dettagliata di ciò che è indispensabile, di ciò che è utile e del non si sa mai.
  • Prepara con qualche giorno di anticipo tutte le cose che hai messo in lista (più tutte quelle che ti vengono in mente man mano, hai un quaderno bello grosso vero?) e poi inizia a snellire. Tieni solo quello che è davvero utile o indispensabile. A meno che tu non vada in vacanza nel deserto, se avrai bisogno impellente di qualcosa lo troverai sul posto.
  • Inizia con le attrezzature più ingombranti, limitati però a lettino da viaggio, passeggino, seggiolino da tavola. Poi passa alle attrezzature più piccole, scaldabiberon, scaldapappa. Credimi, non hai bisogno d’altro.
  • Abbigliamento…il minimo indispensabile. Qualche costume, qualche maglietta, qualche pantalone, un paio di vestitini, qualche body. Punto. Scarpe solo per la spiaggia, per la sera e magari un paio più carine, così, per sfizio.
  • Porta solo i giochi indispensabili (poco ingombranti) e l’orsetto della nanna. I bambini possono giocare anche solo con una conchiglia trovata in spiaggia, è vero che gli basta poco.

Quali sono le cose indispensabili per i tuoi bambini a cui non puoi rinunciare? Come prepari le tue valigie? Raccontacelo sulla nostra fanpage Facebook, potresti dare ottimi spunti ad un’altra mamma in piena crisi.