Carnevale è un periodo straordinario. Costumi, maschere, sfilate, coriandoli e stelle filanti, feste. È anche un periodo di grandi sprechi se non stiamo attenti, ma anche di grandi opportunità se usiamo un po’ di fantasia.

Carnevale è il periodo ideale per dare fondo a tutta la nostra creatività. Ogni occasione è buona per inventarsi qualcosa e, lo sapete, Baby Bazar Lallio. il negozio dell'usato per bambini dell aprovincia di Bergamo, vuole aiutarvi a trovare un sacco di idee riciclose.

Per prima cosa, qual’è la cosa fondamentale e basilare del carnevale? I costumi! E quale miglior occasione per acquistare un costume di carnevale usato originale e divertente per i tuoi bambini? Certo, perché è un capo che si usa pochissime volte all’anno e spesso l’anno dopo non va più bene, o semplicemente i nostri bimbi non vogliono più essere Superman o la bella addormentata, ma Spiderman o la principessa di Frozen.

I costumi di carnevale usati che trovi da Baby Bazar Lallio sono sempre in perfette condizioni (e come potrebbero non esserlo?) e hanno prezzi decisamente più bassi rispetto al nuovo. Dai un occhiata alla nostra vetrina online!

Ma a carnevale fioriscono anche le idee di riciclo creativo, per creare mascherine, addobbi, e accessori per le feste. E anche Bidonzolo e zia Flora si sono fatti venire una splendida idea riciclosa.

Quando si organizza una festa di carnevale è inevitabile utilizzare piatti e bicchieri usa e getta, soprattutto se uno sciame di bambini golosi si avventa su patatine e dolci. Così qualche piatto e bicchiere avanza sempre. Zia Flora ci insegna così, nell’ultimo video con Bidonzolo, come creare una bellissima mascherina da indossare in qualsiasi occasione.

Che ne dite? Un’idea semplice ma geniale, da fare anche con i più piccoli. Un piatto colorato, tempere, un elastico e una forbice (da far usare ai più grandi), con pochissimi materiali e tanta fantasia ecco cosa si può inventare.

E con Bidonzolo impariamo l’importanza di utilizzare piatti e bicchieri usa e getta che siano sempre riciclabili e poco dannosi per l’ambiente.

Segui il progetto#bidonzolo4babybazar sul nostro canale Youtube e condividi l’idea di carnevale con i tuoi amici. Ricorda, come dice Bidonzolo: “Riciclare è divertente e fa bene anche all’ambiente!”

Approfondisci: riciclo creativo